Garanzie dei Servizi erogati (SLA)

In questa pagina sono indicati gli SLA (Service Level Agreement) di Tecnoprof con definizione delle garanzie di “uptime” in relazione ai Servizi  forniti e ai rimedi in caso di mancato rispetto di tali garanzie.

I rimedi contenuti nel presente SLA rappresentano gli unici ed esclusivi rimedi per qualsiasi problema qui affrontato. Potremmo aggiornare questo SLA di tanto in tanto a nostra esclusiva discrezione; la versione corrente ed aggiornata è sempre disponibile all’indirizzo https://tecnoprof.it/legal-sla

Tecnoprof renderà i Servizi disponibili per il 99,95% del tempo, esclusi eventuali tempi di inattività giustificati.

In un dato mese di calendario, calcoliamo la “Disponibilità del servizio” come segue:


Disponibilità del servizio =

(minuti totali dei servizi disponibili) x 100
___________________________________________

(minuti totali nel mese) – (Inattività Scusata)

Per “Tempo di Inattività Giustificato” s’intende il periodo di tempo in cui i Servizi non sono disponibili a causa di:

  • Manutenzione programmata;
  • Manutenzione di emergenza;
  • Servizi beta;
  • Eventi di forza maggiore;
  • Le azioni o le omissioni del Cliente, dei suoi Utenti autorizzati o di terze parti che agiscono per suo conto o sotto la sua direzione, incluso qualsiasi uso non autorizzato dei Servizi, violazione del Contratto o della Politica di utilizzo accettabile, o qualsiasi uso o configurazione dei Servizi che supera le raccomandazioni di Tecnoprof .


La “Manutenzione programmata” include qualsiasi manutenzione eseguita durante i periodi successivi o per la quale forniamo un preavviso o coordinamento con l’utente prima della manutenzione.

Ubicazione del Data Center: Finestra di manutenzione:
Americhe 10p – 4a ora centrale
Europa 4:00 – 22:00 ora centrale
Asia-Pacifico 8a – 2p Ora Centrale
Per “Manutenzione di emergenza” si intende qualsiasi manutenzione eseguita al di fuori delle finestre di manutenzione programmata senza preavviso laddove tale manutenzione sia ragionevolmente e urgentemente necessaria per proteggere l’integrità, la disponibilità o la sicurezza di qualsiasi sistema online.

Il Cliente ha diritto a un credito pari al 5% delle tariffe mensili applicabili per ogni ora intera di inattività in eccesso rispetto agli obiettivi di disponibilità del servizio. (Ad esempio, riceverai un credito del 5% per un periodo di inattività compreso tra 1 e 60 minuti in eccesso rispetto agli obiettivi di disponibilità del servizio, un credito del 10% per un periodo compreso tra 61 e 120 minuti, ecc.)

Per ricevere un credito, è necessario contattare il Supporto entro 30 giorni dall’evento che ha dato origine all’accredito.

I crediti si basano sul nostro monitoraggio, non devono superare il 100% delle tariffe mensili applicabili, non possono essere riportati o aggregati, vengono persi alla scadenza o alla risoluzione del Contratto e non saranno pagati o forniti come rimborso.

Un servizio o una funzionalità descritta come soggetta ai nostri vantaggi “SLA avanzato” come segue: l’obiettivo di disponibilità del servizio è del 99,99% e riceverai un credito pari al 3% delle tariffe mensili applicabili per ogni mezz’ora di inattività in eccesso di quegli obiettivi.

Lo “SLA avanzato” non si applica ai servizi di terze parti che rimangono con una disponibilità del 99,95%. Fatta eccezione per queste modifiche, tutti gli altri termini dello SLA si applicano normalmente.