Il Covid-19 ha cambiato le ricerche OnLine da parte dei consumatori e, come riportato da una ricerca effettuata da Captify si sono registrate crescite importanti per prodotti di largo consumo (FMCG: Fast-moving Consumer Goods), per i servizi di consegna a domicilio e per il settore farmaceutico.
Mentre, rispetto ai periodi precedenti (la ricerca riguarda i primi mesi del 2019) sono crollate le ricerche di viaggi, eventi e beni di lusso.
La ricerca evidenzia inoltre come sia nata una “nuova economia” (Stay-at-home Economy) guidata da acquisti di “stock” (scorte) e da un aumento esponenziale dei servizi di consegna a domicilio del cibo e delle piattaofrme di streaming.
Una ricerca di Barilliance evidenzia come il valore medio degli ordini sia cresciuto del 25% (prima dell’emergenza era tra gli 83 e 90 euro, poi è salito fino a 104) per poi ritornare ai livelli più bassi nel perido successivo (fine marzo)
Questa breve raccota di ricerche espone ad un’analisi dei dati per tradurle in informazioni utili a migliorare le strategie di vendita On-Line.
Allo stesso modo ogni attività di marketing On-Line, in qualunque nicchia di mercato, richiede un approccio “analitico” fatto di ricerche, interpretazione e proiezione dei dati nel futuro per migliorare le performance del proprio business online.
La scelta del partner giusto è quindi fondamentale per creare la strategia vincente!
P.IVA.: 03378370989 | REA: BS529362
Via Europa, 2 25050 Provaglio d’Iseo (BS)
PEC: tecnoprof@pec.net
SDI: T04ZHR3
TECNOPROF SRL
P.IVA.: 03378370989
Via Europa, 2 25050 Provaglio d’Iseo (BS)
SDI: T04ZHR3 | REA: BS529362